sabato 5 settembre 2015

Expo Milano 2015: scatti sparsi

Passerella d'ingresso sud (Merlata)
Questo non è un post in cui faccio considerazioni sul fatto che l'Expo 2015 di Milano sia un evento "buono" o "cattivo".
A livello personale non è il genere di evento che mi attragga più di tanto, al pari delle varie fiere che abitualmente si svolgono a Milano, ma ci sono comunque andato una sera di agosto a curiosare.

Con il biglietto serale si può entrare dalle sette: a quell'ora la maggior parte dei padiglioni è chiusa, quelli aperti chiudono verso le nove. In qualche padiglione si può entrare facilmente (con l'eccezione della Malesia, sono quelli meno scenografici) ma val la pena anche solo girare in lungo e in largo per ammirare le architetture, belle o brutte che siano (nota aggiuntiva al volo: pare che l'orario di ingresso serale sia stato anticipato alle sei).
Alle undici ti sbattono fuori e quindi, considerata l'ampiezza dell'esposizione, il tempo utile non è poi molto. Potrebbe valere la pena, se fortemente interessati, a farci un giro per una giornata piena (forse meglio due) e avere la possibilità di entrare nei padiglioni più interessanti (facendo comunque lunghe code).

In ogni caso, non essendo nelle mie corde, non penso di tornarci e mi accontenterò del giro della "Foresta Tropicale" al padiglione della Malesia, del riso basmati al pollo annaffiato con birra indiana preso davanti al padiglione chiuso del Laos e dei pochi secondi di spettacolo all'Albero della Vita (perché non mi ero informato per bene degli orari dei due spettacoli).

Di seguito qualche scatto sparso (click to enlarge, come si suol scrivere).

Piazza Italia
La Via d'Acqua che circonda l'area





















Vista dal padiglione degli USA
Vialetto tra i padiglioni USA e Turchia










Vista dal padiglione degli USA












Vista dal padiglione degli USA
Padiglione del Giappone

Padiglione dell'Oman
Vista dal padiglione degli USA











Via d'Acqua
Padiglione della Russia









Padiglione della Malesia












Padiglione Intesa San Paolo
Padiglione della Polonia




















Silver & Gold (Intesa San Paolo e Polonia)

Padiglione del Nepal
Padiglione del Nepal














Piazza Italia
Piazza Italia














Albero della Vita

Albero della Vita










Albero della Vita

Il mio expo-tour finisce qui: grazie & arrivederci. :)