lunedì 1 luglio 2013

Voglia di leggere



Pare mi sia tornata la voglia di leggere dopo parecchi mesi di vuoto.
E anche di scrivere qualcosa qui.

Ho letto due racconti nel weekend: "La città nelle nuvole" di Geoffrey A. Landis (ed. Delos Books) ed "Elena" di Alda Teodorani (ed. Kipple).

In estrema sintesi. come mia abitudine: il primo è un racconto lungo di hard science fiction a tratteggio sociale (Venere, ecologie possibili, società post-liberista), il secondo è un brevissimo racconto noir (erotismo e vendetta). 

Due incontri fortunati (anche se, in realtà, non si tratta della mia "prima volta", nè con la Teodorani, nè con Verso) per un primo riaccostamento alle parole su carta (su e-carta, per la precisione).

In attesa ho una marea di roba acquistata nell'ultimo anno: potrei cominciare con il recente acquisto "Livido" di Francesco Verso (del quale sono presenti altre opere nella mia catasta digitale) oppure con gli ancora più recenti acquisti odierni (Charles Stross, del quale, colpevolmente, non ho ancora letto nulla nonostante ne senta gli amici fantascientisti parlare bene da parecchio tempo).

Comunque ora ho voglia di leggere, sì: mi toccherà mollare un po' Ruzzle e le altre distrazioni da citofono.
E magari mi verrà anche lo schizzo di scrivere qualcosa qui relativamente ai miei ascolti più recenti.

A presto?